Telefono: 349 6828753  

Offerta educativa

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

I servizi per l'infanzia a Verona

Utilizziamo da sempre un approccio maieutico per l'educazione dei bambini. Significa, cioè, che siamo sicuri che ogni bambino ha già in sé tutte le risorse necessarie all'apprendimento e che debba solo essere messo sulla giusta strada dai nostri educatori. Grazie ad attenti processi pedagogici, costruiamo la fiducia del bambino in se stesso, assicurando una crescita serena e bilanciata.
giochi in giardino

I processi pedagogici

I bambini possono imparare tutto quello di cui hanno bisogno da soli: grazie all'esplorazione, al progettare, all'immaginare, scoprono il mondo e anche se stessi. Osservando i loro movimenti, i gesti e le parole, gli adulti saranno in grado di capire quali tipi di esperienze i bambini abbiamo vissuto. E proprio attraverso i gesti e le parole i bambini, che riconoscono negli adulti la loro guida, chiedono quello di cui hanno bisogno, insegnando a loro volta ai grandi come educarli. 

Come lavoriamo

Le educatrici lavorano per favorire sempre il rispetto di sé, degli altri e dell'ambiente circostante. Il progetto educativo di Bamburè vuole aiutare i piccoli a raggiungere l'autonomia e instaurare sane relazioni con gli altri. 
attività educative

Metodo Montessori

Maria Montessori diceva: "Ogni aiuto inutile è un ostacolo alla crescita". Il bambino chiede, quindi, all'adulto di aiutarlo a fare da solo, implicando sia autonomia che richiesta di relazione.
Nella “disciplina della libertà” di Montessori il bambino ha libera scelta e, all'interno di uno spazio preparato, “non fa ciò che vuole, ma vuole ciò che fa”.
Per prenotazioni e informazioni: materilleassociazione@gmail.com
Share by: